POSIZIONAMENTO IN SELLA

Noi andremo ad assemblare la tua bicicletta solo dopo che si sono fatte le giuste valutazioni sul giusto posizionamento che serve a te e a nessun altro . Questo ci permette di avere un grandissimo vantaggio rispetto a quasi tutti che partono dalla bici già montata . E così che la scelta della lunghezza dell'attacco manubrio , la larghezza del manubrio , il numero di spessori sterzo , la lunghezza delle pedivelle , oltre alla possibilità di scegliere le diverse soluzioni di tipo meccanico vengono espressamente valutate sulla tua persona .

Riportare e mantenere il tuo abituale posizionamento , Riportare le misure che hai ottenuto tramite una misurazione fatta da un biomeccanico è sicuramente per noi possibile .

In ultimo se per te è la prima bicicletta e non hai queste informazioni , riportandoci le tue misure fisiche e dandoci l'indicazione del tuo tipo di utilizzo riusciamo comunque ad arrivare allo stesso risultato del buon posizionamento .        

 

 

Ecco come procedere:

 

  • LA MIA BICICLETTA : Se sono già un ciclista e possiedo una bicicletta su cui ho trovato il posizionamento ottimale  Basterà riportare le misure della mia attuale bicicletta seguendo le nostre istruzioni . In questo modo, durante la costruzione della nuova bicicletta, ogni componente verrà scelto per arrivare ad avere le stesse dimensioni e misure della mia vecchia bicicletta.

 

  • RILEVAZIONE DELLE MISURE: Se non sono in possesso delle giuste misure.                                                                Cliccando su "rilevazione delle misure" si aprirà una sezione in cui ti verrà spiegato in pochi e semplici passi come rilevare le misure corporee necessarie per creare la tua nuova bicicletta.

 

  • BIOMECCANICA: Se sono in possesso di una scheda biomeccanica                                                                                             Ogni componente della bicicletta verrà scelto per arrivare ad ottenere le dimensioni consigliate dalla tua scheda personale.    In questi ultimi anni la Biomeccanica del Ciclismo ha avuto un grande sviluppo. Per effettuare uno studio approfondito sul posizionamento in sella con l'obbiettivo di ottimizzare la prestazione può essere utile rivolgersi a un centro specializzato.      Per un corretta analisi biomeccanica ed un efficace posizionamento in sella consigliamo di contattare "Movimento è vita" centro specializzato in servizi per lo sport che si distingue per l'altissima qualità dei servizi offerti. Per info visitare il sito internet www.movimentoevita.com.